San Marino. Possibile dietrofront del governo sul Capodanno

San Marino. Possibile dietrofront del governo sul Capodanno

Il Titano rischia di dover seguire l’Italia nel lockdown nei giorni festivi

Il governo potrebbe formalizzare a giorni il proprio dietrofront dopo che, non più tardi di ieri, aveva prima annunciato e poi varato il decreto “brindisi di capodanno”, che consente ai locali di restare aperti fino all’1 e 30 e il coprifuoco dalle 2 per il primo dell’anno e dalla mezzanotte per gli altri giorni. La scelta sammarinese ha subito fatto il giro dei media e suscitato non poche polemiche. Presa probabilmente da oltre confine come una smargiassata – e c’è chi non ha mancato di farlo notare – o come una presa in giro per un Paese come l’Italia che ha adottato il coprifuoco alle 22. (…)

A quanto si sa, nella riunione, i membri di governo presenti avrebbero preannunciato alle categorie un adeguamento al decreto legge italiano. Decreto varato ieri in serata che prevede un lockdown nei giorni festivi e prefestivi dal 24 dicembre al 6 gennaio. Zona rossa, insomma, a Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale pubblicato dopo le 23

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy