San Marino. Precisazioni del Pdcs sugli interventi al Consiglio Centrale

San Marino. Precisazioni del Pdcs sugli interventi al Consiglio Centrale

Il Pdcs, Partito Democratico Cristiano Sammarinese fa alcune precisazioni sugli interventi al Consiglio Centrale.

In riferimento ad articoli di giornale che hanno riportato notizie distorte sui lavori dell’ultimo nostro Consiglio Centrale, in particolare di un fantomatico attacco del P.D.C.S. agli amici di lista di Arengo e Libertà, è doveroso precisare che:
1. le considerazioni e le analisi, anche critiche, espresse nell’ambito dell’organismo di Partito da singoli Consiglieri o da Membri dello stesso, pur legittime e rispettabili, non corrispondono alla conclusione del lavoro che è invece riassunto nel comunicato ufficiale e nelle dichiarazioni dei dirigenti del Partito, in primis del Segretario Generale;
2. nel particolare il Consiglio Centrale all’unanimità ha espresso una linea politica chiara invitando i vertici del P.D.C.S. ad aprire velocemente un confronto con i vertici di Arengo e Libertà, per verificare la volontà ed i processi per concretizzare l’aggregazione con queste forze politiche.
Il P.D.C.S. invita pertanto la stampa a riportare con completezza l’informazione e a non utilizzare strumentalmente le differenze che in un confronto aperto possono emergere senza per questo impedire il raggiungimento di una unità di sintesi che è quella che responsabilmente dovrebbe caratterizzare un’azione politica volta al bene comune.
[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy