San Marino. Presentata la Giornata di Raccolta del Farmaco 2015

San Marino. Presentata la Giornata di Raccolta del Farmaco 2015

Questa mattina, a Palazzo Pubblico, è stata presentata ai Capitani Reggenti, LL. EE. Gianfranco Terenzi e Guerrino Zanotti, la Giornata del Farmaco 2015. L’iniziativa è realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus in
collaborazione con Federfarma e CDO Opere Sociali e si terrà il 14
febbraio in tutta Italia e appunto nella Repubblica di San Marino.

Nel 2014 in occasione della Giornata di Raccolta del Farmaco sono stati raccolti quasi 1000 farmaci donati nelle due farmacie della Repubblica di San Marino che hanno aderito all’iniziativa. Un vero e proprio record, sia perché era la prima volta che si teneva nel piccolo Stato, sia perché facendo il confronto tra il numero di abitanti e l’estensione della Repubblica e quelli delle grandi aree metropolitane italiane si evince che i sammarinesi hanno un grande cuore e l’anno passato hanno fatto in modo che San Marino si ponesse tra le aree geografiche della penisola italiana più generose.

Sono intervenuti Francesco Mussoni, Segretario di Stato alla Sanità, Mauro Chiaruzzi, Direttore del Servizio Farmaceutico ISS, Giovanni Ceccoli, Direttore Caritas diocesana San Marino-Montefeltro, Clara Cairola, membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Banco Farmaceutico onlus e Marina Corsi, delegata della Fondazione Banco Farmaceutico onlus per San Marino. (…)

Leggi il comunicato






Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy