San Marino. Presentato “Villaggio in viaggio” de la Compagnia dell’uovo

San Marino. Presentato “Villaggio in viaggio” de la Compagnia dell’uovo

E’ stato presentato lo scorso 23 marzo il progetto Villaggio in viaggio de la compagnia dell’uovo che si propone come “organizzazione non governativa liberamente autodeterminata, autocostituita e autoproclamata. Primi sottoscrittori Cristina Righi, Piergiovanni Volpinari, Stefania Bargellini, Manola Cappelletti. Di seguito, “l’Editto della prima Comunità Risorta in San Marino”.

PUNTO 1°) Adesione al Programma Villaggio in Viaggio e la identificazione della Costellazione dei Castelli della Rep. San Marino con i 60 Capofamiglia quale valore storico-testimoniale dello spirito antico dei luoghi e delle genti. Costituzione di un diario storico testimoniale uninominale degli uomini che aderiscono in piena libertà e propria autonoma volontà e con le proprie piene capacità.

PUNTO 2°) Riconoscerci nel Valore Universale della Antica Terra Universale, della Libertà dell’Uomo e del Valore Universale Agro-Rurale dei Territori, promuovendo la divulgazione e la propensione agli studi, ricerche e innovazioni secondo scienza cosciente, con la regola del doppio cieco incrociato a verifica della regola della reversibilità in ogni campo, processo di evoluzione e di esplicazione pratica, teorica, materiale e immateriale.

PUNTO 3°) Coinvolgere gli esseri umani secondo principi di Reciprocità, di Condivisione, di Comunione, di Vera e Fraterna Disponibilità, nella benevolenza di Sentirsi in Comunità Locale in correlazione con le omologhe Comunità vicine del territorio secondo il modello delle “Costellazione dei Castelli”, in cui ogni Castello è portatore della propria Identità Storica – Testimoniale, contemplando all’interno 3 Uomini / Donne Saggi, portatori della loro esperienza, della storia antica dei territori, cioè la Conoscenza, la Capacità, e la Testimonianza di chi è vicino alla esperienze umane e tutto ciò che è stato fatto o subito nel nome del bene, nel male e nella sofferenza, per la Continuità della vita nel Castello e per il Castello. I tre Saggi sono scelti dalla Comunità del Castello i quali riconoscono un attestato di responsabilità, di saggezza e di presenza storico testimoniale.

PUNTO 4°) Ricostituire la Convivialità sana, la Gioia e il Piacere di stare insieme, di ritrovarsi di incontrarsi, di esserne parte viva e integrata mediante: comprensione, condivisione, comunione, comunità. Collettività, Cordialità Consapevolezza. Coesione, Cooperazione, Consenso. Reciprocità Responsabilità Rettitudine. Gratuità Vocazione al Servizio con Spirito Collaborativo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy