San Marino. Presentazione del libro ‘Cio’ a cui non possiamo rinunciare’

San Marino. Presentazione del libro ‘Cio’ a cui non possiamo rinunciare’

SAN MARINO. Si terrà lunedì 18 aprile 2016 alle 18.00 presso Villa Manzoni la presentazione del libro “Ciò a cui non possiamo rinunciare”, dedicato alla “famiglia nella Repubblica di San Marino, tra tradizione e “novazioni”. 

Intervengono:

S.E. Mons. Andrea Turazzi Vescovo di San Marino – Montefeltro

Marco Ferrini Fondazione Giovanni Paolo II

Adolfo Morganti Fondazione Paneuropea Sammarinese 

Il libro:

Nel clima di discussione che in tutta Europa sta affrontando il tema della Famiglia, la sua struttura giuridica e le sue tele nei diversi Stati dell’Unione Europea, l’esperienza della Repubblica di San Marino si sta sempre più affermando come caso di scuola. Un piccolo Stato che della tutela della Famiglia naturale ha fatto un cardine della sua stessa struttura partecipativa, conservando l’Arengo dei Capi Famiglia come momento di rapporto stabile tra Istituzioni e Cittadini. Un esempio che non toglie alla Famiglia ciò che riconosce ad altre formazioni sociali e modelli di relazione. 

Gli Autori:

Prefazioni dei Segretari di Stato per gli Affari Interni e la Giustizia, On. Gian Carlo Venturini, e per la Sanità e Famiglia, On. Francesco Mussoni.

S.E. Monsignor ANDREA TURAZZI, Vescovo della Diocesi di San Marino-Montefeltro

LUCA IANNACCONE e ROBERTO PILLON, avvocati italiani, specialisti in Diritto di Famiglia e Diritto Canonico. L’avv. Pillon è anche dirigente nazionale del Forum delle Famiglie.

TANIA ERCOLANI, avvocato ed esperta di Diritto sammarinese 

Comunicato Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy