San Marino. Presentazione del libro “Riarmo morale”

“Ieri sera al palazzo SUMS si è svolto l’evento di presentazione del libro “Riarmo Morale”. Hanno partecipato l’autore del libro Giancarlo Chiapello, il presidente dei GDC Lorenzo Bugli nelle vesti di presentatore/moderatore e il presidente del PDCS e della Commissione Antimafia Pasquale Valentini, il quale è stato invitato dallo stesso autore a scrivere una prefazione”.

Lo riporta un comunicato stampa. “È stata una serata molto proficua per i presenti, resa interessante dallo scambio di battute tra Giancarlo Chiapello e Pasquale Valentini, che hanno portato ad un riflessione molto profonda, lasciando soprattutto ai giovani il difficile compito di “riarmare” quel senso di comunità, che come descritto dai presentatori, si sta perdendo.
Questo evento è un tassello aggiuntivo dell’amicizia stipulata tra i GDC e i Giovani Popolari di Moncalieri il 22 agosto 2020, quando è stato sottoscritto un memorandum d’amicizia tra i due movimenti. Il periodo a cavallo tra la fine dell’anno 2020 e l’inizio 2021, per questioni logistiche legate alla Pandemia da Covid-19, non ha permesso incontri in presenza ma non ha fermato la volontà degli intenti siglata l’anno scorso. Infatti numerose sono state le iniziative di collaborazione tra San Marino e Moncalieri che, tramite webinar, hanno portato avanti quello spirito di condivisione legato alla crescita e alla formazione di una nuova classe dirigente, che dovrà essere preparata alla dure sfide che il futuro gli presenterà.
Ora intraprenderemo nuove strade insieme: una su tutte la nuova scuola di formazione politica, con il titolo di RICOSTRUIRE LA DEMOCRAZIA che avrà come tema, appunto, la democrazia”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy