San Marino presente alla Conferenza dei presidenti del Parlamento dei piccoli Stati d’Europa

San Marino presente alla Conferenza dei presidenti del Parlamento dei piccoli Stati d’Europa

Una delegazione consiliare della Repubblica di San Marino, composta dai consiglieri Gerardo Giovagnoli (capo delegazione) e Michele Muratori, parteciperà alla 14ª conferenza dei presidenti del Parlamento dei piccoli Stati d’Europa, in programma dal 3 al 5 ottobre in Montenegro.

Alla 14ª conferenza dei presidenti del Parlamento dei piccoli Stati d’Europa, parteciperanno una delegazione consiliare di San Marino, i presidenti di Parlamento e altri rappresentanti dei Piccoli Stati di Andorra, Cipro, Islanda, Lussemburgo, Monaco e Montenegro. Lo riporta una nota della Segreteria istituzionale.

Due sono i temi principali che caratterizzeranno gli interventi ed i dibattiti previsti nel corso della conferenza: innovazione e modernizzazione dei Parlamenti, sfide e vantaggi per i Piccoli Stati e ruolo dei Parlamenti nelle sfide dell’ecologia moderna.

Anche in questa edizione, che fa seguito a quella tenutasi nel 2019 a Cipro, intende proseguire il confronto costruttivo su temi di interesse comune tra i massimi rappresentanti dei Parlamenti dei Piccoli Stati d’Europa.

L’obiettivo è quello di rafforzare i legami già esistenti, favorire la conoscenza reciproca e lo scambio di esperienze, creando così una rete di relazioni che consenta ai piccoli Stati di ricercare forme valide di collaborazione e di elaborare posizioni condivise, per un contributo efficace nel contesto internazionale.

La conferenza si concluderà con l’adozione di una dichiarazione congiunta, cui farà seguito una conferenza stampa sui risultati dei lavori.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy