San Marino. Presidente Pdcs: sara’ nominato dopo Pasqua

San Marino. Presidente Pdcs: sara’ nominato dopo Pasqua

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Nel PDCS il presidente arrivera’ dopo Pasqua

Sarà anche per dare un segnale mistico di risurrezione del partito dopo l’imbarazzante vicenda del presidente dimissionario Leo Marino Poggiali, costretto a lasciare per la vicenda giudiziaria che lo ha colpito con un rinvio a giudizio per riciclaggio, ma sta di fatto che il presidente in Via delle Scalette si deciderà dopo le festività pasquali.

D’altra parte adesso non ci sarebbero neppure i tempi tecnici per riunire gli organismi preposti, considerato che il Consiglio impegnerà tutte le forze politiche fino al Giovedì Santo.

Comunque, in quattro hanno dato la loro disponibilità a ricoprire l’incarico, tra i quali pubblicamente si è espresso Stefano Piva, già presidente della San Marino Rtv e da sempre uomo di partito.

La rosa però si restringerebbe a due nomi, quelli di Tonino Ceccoli, ex sindacalista della Cdls, e quello di Amedeo Venerucci, ex bancario.

L’orientamento del partito, tuttavia, al di là della qualità che riconosce a tutti i candidati, sarebbe quello di utilizzare un criterio prudenziale, indipendentemente degli equilibri politici interni ed esterni. (…)

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy