San Marino. Previsioni meteo: caldo africano in ritirata, weekend con tuoni e fulmini

San Marino. Previsioni meteo: caldo africano in ritirata, weekend con tuoni e fulmini

Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: weekend elettrizzante con tuoni e fulmini decreta la fine della morsa del caldo record, poi si apre una settimana di sole e caldo più sopportabile.

Siamo salvi, l’Anticiclone africano in queste ore sta allentando la sua morsa infuocata su San Marino e finalmente la temperatura si sta riportando su valori piu’ gestibili dal nostro organismo, che in questi ultimi giorni ha dovuto sopportare uno stress psico-fisico, dovuto all’afa e al caldo, non da poco. Ormai è tutto alle spalle, ci attende un weekend elettrico, con lampi e tuoni, e locali temporali intensi, poi si aprirà una settimana di sole e caldo piu’ sopportabile. Chi andrà al mare potrà vivere giornate molto gradevoli (NM).

Oggi sabato 25 luglio: nuvole sparse e senso di afa minore, massima che si porta nella media stagionale, aumento della nuvolosità nelle ore centrali della giornata con rischio di temporali nell’entroterra appenninico.

Domani domenica 26 luglio: temporale nel corso della giornata per l’arrivo di un fronte nordatlantico che sfalda l’anticiclone africano generando un calo termico e riportando la temperatura sulla media stagionale.

Lunedì 27 luglio: tempo soleggiato, afa assente e massima sui 29/30°C

Martedì 28 luglio: cielo sereno, temperatura nuovamente in aumento, ma caldo piu’ sopportabile.

Mercoledì 29 luglio: cielo sereno o poco nuvoloso, massima attorno ai 30°C.

Giovedì 30 luglio: cielo sereno, massima sui 31°C.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy