San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: quota della neve in calo da domani

San Marino. Previsioni meteo di Nicola Montebelli: quota della neve in calo da domani

Aggiornamento meteo dal centro Previsionale meteoclimatico della Repubblica di San Marino: neve a quote basse nel corso della giornata di venerdì, sabato le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi, ma domenica c’è il rischio di nuove sorprese nevose.

Ci siamo, a breve il sipario di alzerà ed il vortice polare darà inizio ad uno spettacolo decisamente invernale su gran parte dell’Italia e San Marino. I dati odierni delineano il rischio dell’abbassamento della quota neve fino a quote basse nel corso della giornata di Venerdi e di Sabato quando le precipitazioni nevose tenderanno a scendere di quota in concomitanza con la loro progressiva attenuazione. Il vortice stazionerà sull’Italia centro-meridionale anche nella giornata di Domenica quando l’arrivo di un nuovo fronte perturbato potrebbe portare nuove sorprese nevose a San Marino fino a quote basse. Dunque prestiamo molta attenzione e seguiamo i prossimi aggiornamenti. (previsore: Nicola Montebelli)

Oggi giovedì 5 febbraio: forte maltempo, piogge intense e limite della neve che rimane attorno agli 800 m, temperatura in calo durante la notte.

Domani venerdì 6 febbraio: pioggia che si trasforma in neve durante la giornata per l’entrata di aria fredda da est, limite in calo dai 600 ai 300 m.

Sabato 7 febbraio: nevicate fino a quote basse in via di esaurimento, temperatura sotto lo zero.

Domenica 8 febbraio: nuovo peggioramento nel corso della giornata con neve a quote basse, temperatura attorno allo zero.

Lunedì 9 febbraio: cielo poco nuvoloso, temperatura sotto lo zero di 3/4°C.

Martedì 10 febbraio: cielo sereno, molto freddo al mattino con minima sotto lo zero di 7 gradi.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy