San Marino. Previsioni meteo: forte rialzo termico nelle prossime ore, sensibile calo nel weekend

San Marino. Previsioni meteo: forte rialzo termico nelle prossime ore, sensibile calo nel weekend

Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale  Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: temperature sulle montagne russe, forte aumento termico nelle prossime ore grazie all’Anticiclone delle Azzorre poi verso il fine settimana sensibile calo.

Questa settimana saremo decisamente nelle montagne russe, nelle prossime ore infatti la rimonta da sud dell’Anticiclone africano farà schizzare la temperatura verso valori estivi, con la massima che si porterà oltre i 30°C anche in città. Non mancheranno comunque annuvolamenti dovuti al passaggio di fronti nuvolosi di origine atlantica che continueranno ad interessare il Nord Italia e marginalmente anche la nostra Repubblica. Verso il fine settimana però, il repentino arretramento dell’Anticiclone e l’avanzata dell’Atlantico, spingerà nuovamente i valori termici sotto la media, e la massima passerà velocemente dai 30/33°C ai 23/25°C di Domenica/Lunedi. (Aggiornamento di martedi 14 settembre, a cura di Nicola Montebelli).

Oggi mercoledì 16 settembre: nuvole soprattutto nella prima parte della giornata, ma nel complesso soleggiato, massima sui 28°C/29°C.

Domani giovedì 17 settembre: cielo poco nuvoloso, temperatura massima in veloce aumento verso i 30°C e oltre.

Venerdì 18 settembre: cielo da poco nuvoloso a nuvoloso, temperatura oltre i 30°C, caldo sopra la media a causa dell’Anticiclone Africano.

Sabato 19 settembre: nuvole in aumento, temperatura nuovamente in calo, massima verso i 25°C, minima sui 15/17°C.

Domenica 20 settembre: passaggio di corpi nuvolosi e temperatura nuovamente in discesa, massima attorno ai 25°C.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy