San Marino. Previsioni meteo: piogge e temperature in calo, nuova perturbazione in arrivo

San Marino. Previsioni meteo: piogge e temperature in calo, nuova perturbazione in arrivo

Aggiornamento meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro previsionale  Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: sussulto dell’inverno, temperatura in calo e neve sulle Alpi e Appennini.

L’inverno ha un sussulto, dopo averlo visto agonizzante per settimane, ecco che nei prossimi giorni mostrerà qualche segno di vita, e come una comparsa in un film che ha visto come protagonista assoluto l’Anticiclone tropicale, anche l’inverno avrà il suo momento di gloria, se pur breve e limitato. La buona notizia è che tornerà la neve sulle Alpi, soprattutto verso il fine settimana e nel corso della prossima settimana, permettendo a molti di poter aprire per la prima volta in questo inverno anomalo gli impianti sciistici, meglio tardi che mai…chissà che febbraio e marzo non nascondano sorprese.

Oggi mercoledì 3 febbraio: nuvole in aumento nel corso della giornata, dal pomeriggio/sera precipitazioni che tenderanno ad essere nevose in nottata verso gli 800/700 m, minima in repentino calo verso lo zero termico in nottata.

Domani giovedì 4 febbraio: nelle prime ore della mattina permane instabilità per il passaggio della coda della perturbazione, la quota della neve attorno ai 700 m, poi si aprono ampie schiarite, temperatura in repentino calo, con la minima che si porta sotto lo zero.

Venerdì 5 febbraio: cielo sereno, temperatura tra i 2°C di minima e gli 8°C di massima.

Sabato 6 febbraio: cielo coperto, temperatura compresa tra i 3°c di minima e i 6°C di massima.

Domenica 7 febbraio: cielo coperto e piogge, temperatura tra i 2°C di minima e i 5°C di massima, in calo.

Lunedì 8 febbraio: schiarite e nebbia, temperatura compresa tra i 5 e i 10°C.

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy