San Marino. Processo ‘Seven eleven’ contro Manuzzi. Marco Gatti ne’ imputato ne’ testimone

San Marino. Processo ‘Seven eleven’ contro Manuzzi. Marco Gatti ne’ imputato ne’ testimone

Tribunale della Repubblica di San Marino. Il commissario della legge dr. Roberto Battaglino ha dato oggi inizio al  processo  contro il cesenate Giorgio Manuzzi accusato di emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti e di false dichiarazioni a pubblico ufficiale.

Tutto è partito dalla sortita  in Repubblica  del procuratore capo e dell’ex pm  di Forlì, Sergio Sottani e Fabio di Vizio, che accompagnati dall’ex Commissario della Legge, dr.ssa Rita Vannucci, eseguirono nel 2012  una perquisizione nelle sedi della società  “Seven Eleven” di Rovereta e di  altre società, nonché nello studio del commercialista Marco Gatti, attuale Segretario della Democrazia Cristiana Sammarinese.

Lo Stato di San Marino si è costituito parte civile. E’ stato ammesso un testimone per ogni società coinvolta invece della quarantina richiesti. Fra essi non figura Gatti.

Il processo riprenderà l’11 aprile 2016.

A difendere Manuzzi, l’avv. Alberto Francini.

Manuzzi era legale rappresentante anche della societa’ italiana “Moving srl”. Fra le altre società sammarinesi  coinvolte  la “MG Consulting e Management srl” e la “Overseas boat Rental srl”.   Secondo gli inquirenti le false fatturazioni, in uscita e in entrata, erano finalizzate all’evasione delle imposte sui redditi e sul valore aggiunto per milioni di euro.


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy