San Marino. Programma della Visita di Stato del Presidente Giorgio Napolitano

San Marino. Programma della Visita di Stato del Presidente Giorgio Napolitano

Questa mattina il presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano salirà sul Titano per la Visita di Stato, la prima di un capo di Stato italiano a San Marino dal 1990, quando venne accolto Francesco Cossiga.

Ore 10:55    Piazza della Libertà. Arrivo di S.E. il Presidente della Repubblica Italiana. Accoglienza da parte delle LL.EE. i Capitani Reggenti, Valeria Ciavatta e Luca Beccari. Esecuzione degli Inni. Onori Militari.

Ore 11:20    Salotto degli Scrutini di Palazzo Pubblico. Colloqui di S.E. il Presidente della Repubblica Italiana con le LL.EE. i Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino.

Ore 12:00    Sala del Consiglio Grande e Generale. Udienza Ufficiale degli Ecc.mi Capitani Reggenti a S.E. il Presidente.

Ore 12:25    Ara dei Volontari – Contrada Omerelli. Deposizione da parte di S.E. il Presidente della Repubblica Italiana di una corona di alloro al Monumento ai Volontari sammarinesi di tutte le guerre.

Ore 12:45    Palazzo dei Congressi Kursaal. Colazione ufficiale.

Ore 14:05    Piazzale antistante il Palazzo dei Congressi Kursaal. Onori Militari di congedo.

La segreteria di Stato  Affari Esteri informa la cittadinanza che sarà possibile seguire il passaggio del corteo presidenziale posizionandosi, in particolare, nei seguenti punti appositamente transennati:

Dogana: Confine di Stato, lato Banca Agricola

Borgo Maggiore: Via Oddone Scarito

San Marino Città: Piazzale Lo Stradone – Piazza Garibaldi – Piazza della Libertà – Ara dei Volontari – Palazzo dei Congressi Kursaal.

Il transito al confine è previsto per le ore 10.20 circaPiazza della Libertà alle ore 10.55 circa.

All’Ara dei Volontari l’arrivo del Presidente è fissato per le ore 12.25 circa.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy