San Marino. Ps – Upr: ‘I misteri del Re del lusso’

San Marino. Ps – Upr: ‘I misteri del Re del lusso’

Considerazioni del Partito Socialista e di Unione per la Repubblica sull’arresto di Theodoros Ornithopoulos,  ‘imprenditore misterioso, provvisto di una doppia identità, che si presenta come il Re del lusso in un Paese straniero e finisce per essere arrestato per reati finanziari’ -.

1) E’ possibile che nell’età della trasparenza un soggetto, cittadino estero, possa impiantare un’attività imprenditoriale a San Marino utilizzando false generalità?
2) E’ possibile che poi questa attività non sia un oscuro ufficio ma abbia sede in una prestigiosa palazzina, in una zona centrale della Repubblica e addirittura operi nel settore del lusso con l’insegna Duty Free?
3) E’ possibile che mentre aumentano ogni giorno gli adempimenti in capo alle aziende e ai cittadini in materia di trasparenza bancaria, un soggetto abbia potuto in modo del tutto indisturbato aprire una attività del genere?
(…)

Insomma W il Re e peccato se il governo ha clamorosamente perso l’occasione per mostrare che nell’età della trasparenza bastano due identità e “amicizie importanti” a San Marino per aprire un duty free.

Leggi il comunicato Ps – Upr



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy