San Marino. Pubblicato il bando al corso-concorso pubblico per Operatore Servizi Istituzionali

È stato pubblicato il bando per l’assunzione di due Operatore Servizi Istituzionali presso l’UO Ufficio Segreteria Istituzionale. Si tratta dei così detti donzelli della Reggenza.

Tra i compiti previsti dal ruolo c’è l’assistenza e l’accompagnamento degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, prestazioni di ausilio e supporto agli Organi Istituzionali, con particolare riferimento alle loro riunioni ed alle Cerimonie dello Stato; il rispetto di procedure abbastanza semplici e la capacità di svolgere funzioni di autista, curando anche la custodia e l’ordinaria manutenzione degli autoveicoli in dotazione.

Ecco alcuni requisiti richiesti: 
– adeguata conoscenza del funzionamento degli organi istituzionali che consenta di poter svolgere con efficienza e solerzia i compiti attribuiti per l’assistenza agli stessi;
– adeguata conoscenza delle regole del protocollo e del servizio cerimoniale dello Stato e alla loro applicazione sulla base delle disposizioni impartite dalla Direzione del Cerimoniale Diplomatico;
– sufficiente capacità di pianificazione ed organizzazione delle attività in funzione delle priorità e dell’importanza dei compiti; capacità comunicative e relazionali adeguate;
– contatti e relazioni nell’ambito degli uffici di appartenenza, talvolta anche con l’esterno;
– buona puntualità e rispetto dei tempi prefissati in relazione ai compiti ricevuti;
– capacità di adattarsi e di operare in diverse situazioni di lavoro, con colleghi e gruppi diversi.

 Al termine del corso, i/le candidati/e ammessi/e saranno chiamati a partecipare alla procedura selettiva, volta a verificare le competenze acquisite in riferimento alle conoscenze generali, alle conoscenze e competenze specifiche teoriche e pratiche oggetto del corso di formazione, e le competenze trasversali ed attitudinali.

Le domande vanno presentate entro e non oltre le ore 18:00 di venerdì 22 novembre 2021 a mezzo del servizio tNotice. 

Per informazioni inviare una e-mail a info.direzionegeneralefunzionepubblica@pa.sm o telefonare al n. 0549-882837 (Direzione Generale della Funzione Pubblica).

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL BANDO

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy