San Marino. PuntoShop, si riapre il caso in seconda istanza. L’informazione di San Marino

San Marino. PuntoShop, si riapre il caso in seconda istanza. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: PuntoShop, in primo grado dichiarata la prescrizione, il caso arriva in seconda istanza

Punto Shop, si riapre il caso, quanto meno davanti al giudice delle appellazioni, David Brunelli.

Le parti lese, rappresentate dagli avvocati Gian Nicola Berti, Giancarlo De Angelis oltre al curatore del fallimento Matteo Mularoni, all’indomani della decisione di primo grado emessa dal giudice Roberto Battaglino, il 15 maggio 2014, hanno impugnato la sentenza. Di certo la vicenda è complessa. Lo stesso avvocato Berti, nell’imminenza della decisione, aveva dichiarato: “Prescrizione non significa proscioglimento. E’ una vicenda nata male in istruttoria. Qualcuno che aveva delle responsabilità l’ha fatta franca”. (…)

L’impugnazione. In sostanza si tratta dell’impugnazione della derubricazione del reato da bancarotta a bancarotta documentale. Derubricazione che di fatto ha poi portato alla dichiarazione di decorrenza dei termini di prescrizione. Così i legali delle parti civili chiedono al giudice delle appellazioni di non riconoscere la derubricazione e di riaprire il processo. (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy