San Marino. Questa sera a Serravalle la commedia dialettale ‘La fira de’ Borg’

San Marino. Questa sera a Serravalle la commedia dialettale ‘La fira de’ Borg’

Questa sera alle ore 21.00 al Teatro S. Andrea di Serravalle, la commedia dialettale della Compagnia Teatrale Jarmidied di Rimini:  “La fira de’ Borg”, tre atti di Stefano Palmucci.

La commedia, liberamente ispirata al libro di Rosolino Martelli “…e c’era il Borgo”, è stata scritta dal sammarinese Stefano Palmucci una decina di anni fa, facendo ampio riferimento a luoghi, personaggi e situazioni realmente esistiti.

All’interno del ristorante Fontana di Borgo Maggiore, in una giornata qualsiasi di metà anni cinquanta, gli strampalati ed esilaranti gestori attendono con ansia l’arrivo del delegato Michelin, la più autorevole Guida internazionale della ristorazione. Il delegato viaggia però in incognito, per cui ogni avventore potrebbe essere l’atteso commissario. Proprio in quel giorno si svolge una delle leggendarie fiere del Borgo, per cui il locale sarà particolarmente gremito. E gli ignari clienti si vedranno trattati dapprima con servile ed untuosa deferenza, salvo poi essere liquidati con sbrigativa scortesia quando si scopre veramente ciò che in realtà non sono.

Leggi il comunicato, Centro Sociale Sant’Andrea




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy