San Marino. Cellule staminali, InScientiaFides: ripartono i Family Day

San Marino. Cellule staminali, InScientiaFides: ripartono i Family Day

Ripartono in questo fine settimana i Family Day,  giornate di educazione sanitaria dedicata alla conoscenza delle cellule staminali, studiate su misura per le famiglie in attesa di un figlio. Il primo appuntamento della serie è in programma per sabato, 24 gennaio, dalle ore 10,00 nella sede di InScientiaFides situata in Strada di Paderna 2 a Domagnano di San Marino.

Nel corso della giornata i partecipanti saranno accolti dai responsabili e dai biologi di InScientiaFides che li guideranno in una visita nei laboratori in cui vengono conservate le cellule staminali cordonali, affinché possano verificare di persona come avviene il procedimento di crioconservazione nel rispetto dei criteri previsti da FACT- NETCORD, la certificazione internazionale che attesta l’alto livello della struttura, dei suoi servizi e della capacità di riconsegnare ai legittimi titolari, in caso di bisogno, il campione di cellule staminali in qualsiasi Centro di trapianto nel mondo.

Le famiglie, inoltre, riceveranno informazioni e spiegazioni su cosa siano le cellule staminali, perché sono così importanti per l’organismo umano, e quale sia il loro lavoro durante la gravidanza, come possono essere oggi utilizzate nel trattamento di alcune patologie e quali scenari terapeutici stanno delineando le attuali ricerche scientifiche. (…)

Leggi il comunicato, InScientiaFides

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy