San Marino. Questa sera l’incontro dei ‘Sammarinesi nel Mondo’

San Marino. Questa sera l’incontro dei ‘Sammarinesi nel Mondo’

SAN MARINO. Questa sera alle ore 19.30, presso il London Pub in Via Palazzina 4 a San Marino Città, si organizzerà un incontro dei membri del gruppo Facebook “Sammarinesi nel Mondo”. Il gruppo è nato su Facebook un anno fa a dicembre 2013 dall’idea di Fabio Gualtieri, attualmente Ricercatore Associato presso l’Istituto di Neuroscienze dell’Università di Newcastle upon Tyne (Regno Unito) e viene gestito insieme a Cristina Conti, Prof.ssa e traduttrice, anch’essa residente a Newcastle. 

L’idea principale è quella di creare contatto e interazione tra i sammarinesi all’estero, nonchè quello di creare un punto informativo. Inizialmente, il gruppo voleva interagire con gli emigrati sammarinesi di ultima generazione ma ben presto si è aperto anche ai sammarinesi che sono emigrati in passato e che sono tornati a San Marino oppure hanno creato una famiglia all’estero. Infine si è aperto ai sammarinesi che vivono a San Marino ma vorrebbero trasferirsi all’estero e possono ricevere informazioni utili.

Tuttavia il gruppo è nato come chiuso e per questo motivo si rivolge solo a cittadini sammarinesi che rientrano nella casistica di cui sopra. Il gruppo inoltre è APOLITICO.

Al momento ci sono rappresentanze in più di una decina di paesi tra cui Germania, Francia, Gran Bretagna, Portogallo ma anche Australia e USA con una partecipazione di 270 iscritti e una tendenza ad aumentare. 

https://www.facebook.com/groups/326678157474314/

https://twitter.com/worldRSM 

Comunicato Stampa

Sammarinesi nel Mondo


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy