San Marino. Questa sera l’incontro dei ‘Sammarinesi nel Mondo’

SAN MARINO. Questa sera alle ore 19.30, presso il London Pub in Via Palazzina 4 a San Marino Città, si organizzerà un incontro dei membri del gruppo Facebook “Sammarinesi nel Mondo”. Il gruppo è nato su Facebook un anno fa a dicembre 2013 dall’idea di Fabio Gualtieri, attualmente Ricercatore Associato presso l’Istituto di Neuroscienze dell’Università di Newcastle upon Tyne (Regno Unito) e viene gestito insieme a Cristina Conti, Prof.ssa e traduttrice, anch’essa residente a Newcastle. 

L’idea principale è quella di creare contatto e interazione tra i sammarinesi all’estero, nonchè quello di creare un punto informativo. Inizialmente, il gruppo voleva interagire con gli emigrati sammarinesi di ultima generazione ma ben presto si è aperto anche ai sammarinesi che sono emigrati in passato e che sono tornati a San Marino oppure hanno creato una famiglia all’estero. Infine si è aperto ai sammarinesi che vivono a San Marino ma vorrebbero trasferirsi all’estero e possono ricevere informazioni utili.

Tuttavia il gruppo è nato come chiuso e per questo motivo si rivolge solo a cittadini sammarinesi che rientrano nella casistica di cui sopra. Il gruppo inoltre è APOLITICO.

Al momento ci sono rappresentanze in più di una decina di paesi tra cui Germania, Francia, Gran Bretagna, Portogallo ma anche Australia e USA con una partecipazione di 270 iscritti e una tendenza ad aumentare. 

https://www.facebook.com/groups/326678157474314/

https://twitter.com/worldRSM 

Comunicato Stampa

Sammarinesi nel Mondo


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy