San Marino. Rally Storico Campagnolo: per Vittorio Renzi vittoria di gruppo e di classe

San Marino.  Rally Storico Campagnolo: per Vittorio Renzi vittoria di gruppo e di classe

Scuderia San Marino: Vittoria di gruppo e classe per Roberto Renzi al Rally Storico Campagnolo / In coppia con Giancarlo Rossini ha chiuso la prova all’ottavo posto assoluto

Ottavo posto assoluto e vittoria di classe all’ottavo Rally Storico Campagnolo. Mentre un nutrito gruppo di equipaggi prendeva parte alla gara di casa, il 2° Rally Racing Dreams, Roberto Renzi teneva alto il nome della Scuderia San Marino nel vicentino, dove è andata in scena, da venerdì a sabato, la seconda prova del Campionato Italiano Rally.

Nella gara vinta da Lucio Da Zanche al volante di una Porsche 911 RSR (che aveva vinto anche il primo appuntamento del tricolore Auto Storiche), Renzi, affiancato da Giancarlo Rossini, ha piazzato la sua Porsche 911 Carrera SC in ottava posizione assoluta, cogliendo la vittoria di gruppo 3 e di classe <2500.
Undici le prove speciali sui quali si sono dovuti misurare gli oltre 100 equipaggi al via. Concitate le fasi conclusive della gara, a causa della pioggia che, a sorpresa, ha interessato il percorso nell’ultima frazione cronometrata.
L’equipaggio della Scuderia San Marino si è subito messo in evidenza: sedicesimo dopo i primi due passaggi, ha saputo recuperare progressivamente terreno, fino a strappare l’ottava posizione sull’ultima prova cronometrata. A coronamento del week end sono arrivate le vittorie di gruppo e di classe.
[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy