San Marino. Rallylegend, ‘Colpa al pilota?’: sdegno delle parti lese

San Marino. Rallylegend, ‘Colpa al pilota?’: sdegno delle parti lese

MANIFESTAZIONE DI SDEGNO IN RELAZIONE ALL’AFFERMAZIONE APPARSA SULLA STAMPA PER CUI “BISOGNA DARE LA COLPA AL PILOTA”

di Achille Campagna ed Elia Fabbri – avvocati difensori delle parti lese L.A., R.M., V.R., A.M.G.

SAN MARINO, 12 ottobre 2016 / Siamo sbigottiti di fronte alla notizia dell’esternazione attribuita ad una giornalista sportiva, di cui non conosciamo l’identità, ma che apprendiamo essersi espressa in una pubblica conferenza stampa nei seguenti termini “Sono da tanti anni che faccio questo mestiere e di queste cose ne ho viste tante. Solitamente per chiudere tutto bisogna dare la colpa al pilota. Errore umano, ecco cosa è successo!” secondo quanto riportato dal noto portale “Giornalesm”.

(link: http://giornalesm.com/san-marino-tragedia-al-rally-legend-una-nota-giornalista-sportiva-alla-conferenza-stampa-verso-gli-organizzatori-bisogna-la-colpa-al-pilota-cosi-si-chiude-tutto/ )

Non accettiamo nel modo più assoluto che si vada alla ricerca di soluzioni di comodo, che consentano ai responsabili di evitare le conseguenze delle loro mancanze, negligenze o errori, a prescindere da chiunque essi siano.
I nostri assistiti, fra cui la signora A.M.G. convivente del signor Anselmino, deceduto in occasione dell’incidente, attualmente ricoverata in terapia intensiva al Bufalini di Cesena, in questi giorni scontano una personale tragedia di proporzioni inimmaginabili, a dispetto di tutto ciò – stentiamo a crederlo, ma tant’è – esistono persone che si permettono di auspicare un “cestinamento” della vicenda abbinato ad una giustizia sommaria, peraltro verso una persona, il pilota, innocente sino a prova contraria.
Confidiamo invece nella giustizia del tribunale sammarinese, che saprà andare a fondo ed applicare le colpe a tutti coloro che ne risulteranno meritevoli, nessuno escluso.
FINE COMUNICATO

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy