San Marino. Rappresentativita’, Csu: ‘Polveroni pretestuosi e irreali’

San Marino. Rappresentativita’, Csu: ‘Polveroni pretestuosi e irreali’

“Il nodo della rappresentatività c’entra  poco o nulla sull’idea di  unirsi in una confederazione, il loro vero obiettivo è affossare  la trasparenza fiscale”. Così i segretari industria della CSU, Enzo Merlini e Giorgio Felici, replicano con una nota odierna alle accuse lanciate ieri da  Osla-Usc-Usot.

L’unico  carburante politico che li unisce – sottolineano –  è contrastare, sempre e comunque,  chi ha voluto strumenti utili all’emersione dei redditi e demonizzare chi si batte per l’equità fiscale. Per il fronte contro la trasparenza tributaria tutto fa brodo, comprese le rabbiose e immotivate accuse contro l’accordo sulla rappresentatività”.

Per i segretari della FLI-CSU si tratta di dunque di “polveroni pretestuosi e irreali”. “Perché è davvero difficile  capire una reazione così scomposta davanti alla proposta di introdurre anche a San Marino il normale e basilare principio della rappresentatività nelle relazioni sociali, ovvero che i contratti hanno validità erga omnes se sottoscritti dalle organizzazioni sindacali e imprenditoriali numericamente più rappresentative e sottoposti a referendum se gli iscritti non sono la maggioranza. (…)

Leggi il comunicato Csu

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy