Atletica. Record personale per Andrea Renzi al World Para Athletics Grand prix di Jesolo

Atletica. Record personale per Andrea Renzi al World Para Athletics Grand prix di Jesolo

Circa 560 atleti in rappresentanza di 55 paesi: questi sono i numeri che hanno caratterizzato la tappa italiana del World Para Athetics Grand Prix a Jesolo dal 12 al 14 maggio. Atleti alla ricerca di tempi e misure di qualificazione per i Mondiali di Parigi dal 8 al 17 luglio. Due atleti sammarinesi, accompagnati dal Coach Paola Carinato e patrocinati dalla Federazione Sport Speciali e dal Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, erano al via per la prima gara paralimpica outdoor. Ruggero Marchetti non riesce a migliorarsi nelle discipline predilette che sono i 400m e i 100m, categoria T20, intellettivo-relazionale.

Come riportato da un comunicato stampa, “Andrea Renzi migliora di ben 3 secondi il proprio personale sui 100m, categoria T51 (atleti con ridotta forza muscolare della spalla, senza forza del tronco e impossibilitati ad usare gli arti inferiori) correndo in 35’’68.

Dichiara a fine gara: “Sono contento, ma consapevole che posso ancora migliorarmi.”
Il responsabile di World para Athletics, Paul Fitzgerald conferma che “il 15% della popolazione mondiale ha una disabilità ed è quindi fondamentale servire anche questa comunità. La presenza di competizioni di questo livello fornisce agli atleti italiani, con accesso alle classificazioni internazionali, l’opportunità di competere a casa propria avendo come obiettivo la qualificazione al Campionato Mondiale di Parigi dell’8-17 luglio”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy