San Marino. Referendum aborto, Comm. Pari Opportunità: “Il Consiglio rispetti la volontà popolare”

San Marino. Referendum aborto, Comm. Pari Opportunità: “Il Consiglio rispetti la volontà popolare”

“Saremo presenti e partecipi a ogni questione attinente ai temi della parità giuridica e delle pari opportunità”.

Lo assicura la Commissione Pari Opportunità della Repubblica di San Marino, la quale in un breve comunicato sottolinea che l’esito del referendum sull’interruzione volontaria di gravidanza “porterà un significativo cambiamento all’interno della comunità sammarinese” oltre a rimarcare”l’importanza di costruire iniziative e un iter multidisciplinare che permettano l’adeguata efficacia della normativa“.

Tutto questo “per garantire alle donne sammarinesi di essere tutelate dal proprio Stato senza discriminazione alcuna e ricevere supporto e assistenza al fine di una interruzione di gravidanza sicura e legale“.

La Commissione Pari Opportunità del Titano, dunque, “si rende disponibile alla cooperazione e richiede la condivisione del progetto di legge che avrà seguito per poter tutelare la donna e il riconoscimento delle pari opportunità in ogni settore e ad ogni livello istituzionale e sociale, sollecitando il Consiglio Grande Generale a rispettare la volontà popolare“.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy