San Marino. Renato Arena, vicepresidente pallavolo europea, ha incontrato la Fspav

San Marino. Renato Arena, vicepresidente pallavolo europea, ha incontrato la Fspav

SAN MARINO. Giornata speciale quella di giovedì 10 settembre 2015 per la Federazione sammarinese pallavolo. Renato Arena, vicepresidente della Confederazione europea di Pallavolo (Cev) e presidente della Commissione europea di beach volley (nonché membro del board della Fibv, la Federazione internazionale di pallavolo), è salito sul Titano per presentare alla Fspav i programmi europei del prossimo anno, con la possibilità di coinvolgere la federazione sammarinese in alcune di questa iniziative internazionali. 

L’incontro si è rivelato molto fruttuoso e particolarmente positivo. Sono state esaminate varie tematiche legate al volley e alla sua promozione e sviluppo in campo nazionale e internazionale. Il focus, in particolar modo, è stato sulla disciplina del beach volley. Arena è stato prodigo di consigli verso i dirigenti sammarinesi su come sviluppare sempre di più questa disciplina. Durante il meeting di lavoro sono state gettate le basi per una piena collaborazione tra Cev e Fspav in vista dei prossimi tornei, tutti in corso di definizione, dedicati alle Federazioni appartenenti alla associazione zonale Small Countries Division e a quelle di categoria 1 e 2. La Federazione sammarinese potrebbe partecipare con le proprie nazionali ma anche ospitare una di queste manifestazioni, al di là dei Giochi dei Piccoli Stati 2017 che, come noto, troveranno ospitalità sul Titano. Alla fine della giornata, in località Ciarulla, è stato visitato il cantiere dove si sta costruendo il centro di beach volley e beach tennis presso il quale sarà possibile organizzare eventi anche di livello internazionale. 

Nella foto, da sinistra: Federico Valentini (segretario generale Fspav), Giuliano Andreini (consigliere Fspav),Renato Arena (vicepresidente Cev), Gian Luigi Lazzarini (presidente Fspav), Mario Zafferani (consigliere Fspav). 

Ufficio Stampa Federazione Sammarinese Pallavolo


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy