San Marino. Cinema e spettacolo: sabato 19 settembre 2015 open day al centro di formazione Dreamroom

San Marino. Cinema e spettacolo: sabato 19 settembre 2015 open day al centro di formazione Dreamroom

SAN MARINO. Si terrà sabato 19 settembre 2015 alle 16.30 a Serravalle (via Marino Moretti 15B) l’open day di Dreamroom, occasione nella quale saranno presentati i corsi dell’accademia sammarinese di formazione per lo spettacolo.  

Dreamroom non è solo la stanza dei sogni. E’ anche un centro di formazione per lo spettacolo dove la creatività, l’ingegno, il gusto per l’arte diventano le basi per sviluppare la parte tecnica e la conoscenza dei linguaggi scenici. 

Con queste premesse parte a San Marino l’edizione 2015/2016 dell’Acting classes Strasberg Method, ovvero il criterio di studio usato all’Actor Studio di New York e alla Black Nexxus, le scuole che hanno dato vita alle grandi star hollywoodiane. Questo metodo è stato riconosciuto come il principale per la formazione di attori a livello mondiale, il più efficace e concreto alla disamina dei risultati. 

Gli insegnanti sono professionisti di tutto rispetto: Fabrizio Raggi, actor coach di metodo, attore e regista; Luigi Busignani, actor coach di metodo, attore e danzatore; Andrea Trinchi, musicista, compositore tecnico del suono, montatore. Un pool di docenti che animeranno corsi di recitazione e di musica cinematografica, doppiaggio e dizione, fotografia per ragazzi, public speaking, voce e respiro. Sono previste Masterclass, da “Photoshop” a “Il viaggio dell’eroe”, quest’ultimo tenuto da Andrea Cesaretti. I corsi sono rivolti a tutti, ragazzi compresi, con o senza esperienza. Servizi specifici sono invece rivolti a professionisti del settore nella preparazione di provini cinematografici, televisivi, pubblicitari, teatrali, canori; o per chi, alle prime armi, vuole provare l’approccio al mondo del lavoro nello spettacolo. Saranno possibili anche lezioni private, su appuntamento. Non c’è sogno che non sia possibile realizzare presso Dreamroom. Ma per saperne di più e toccare con mano le possibilità di questa scuola così speciale, gli organizzatori hanno programmato un open day, con un invito esteso a tutti, per sabato 19 settembre, alle 16,30. Dream Room è in via Marino Moretti, 15B, Serravalle. Sarà un pomeriggio artistico a tutto tondo, con la presentazione video di cortometraggi realizzati nell’anno accademico 2014/2015 dagli allievi di recitazione. Di seguito, il cartoon “I marini” prodotto direttamente dalla scuola, il “Dream Leaf Radio” e infine l’illustrazione dei servizi online. E poi, festa per tutti con il classico buffet.  

Comunicato Stampa Dreamroom

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy