Ippica: ad Arezzo ottima prova di Veronica Ercolani Volta nel corso del CSIO*** San Marino-Arezzo

Ippica: ad Arezzo ottima prova di Veronica Ercolani Volta nel corso del CSIO*** San Marino-Arezzo

AREZZO. La stupenda cornice dell’Arezzo Equestrian Centre, dove si è svolta la terza edizione del CSIO 3* di San Marino-Arezzo dal 3 al 6 settembre scorso, ha visto la partecipazione di moltissimi cavalieri ed amazzoni provenienti da 20 paesi e da quattro continenti, con la presenza di 201 cavalli. 

Numerose le gare che si sono svolte durante i quattro giorni del CSIO*** e tra le amazzoni che hanno partecipato era presente la sammarinese Veronica Ercolani Volta, che su Bereedom ha fatto onore ai colori bianco-azzurri. 

Ottimo piazzamento nella giornata di venerdì 4 settembre, dove nella gara a barrage (altezza 1,25 m) Veronica Ercolani Volta ha ottenuto un meritatissimo 4° posto su ben 32 partecipanti di 8 diversi paesi; nell’impegnativo campo gara “Vasari” di Arezzo ha chiuso il percorso con zero penalità ed un ottimo tempo di 52,50 secondi. 

Molto combattuta ed impegnativa la competizione che si è svolta sabato 5 settembre nel campo “Dante” dell’Arezzo Equestrian Centre: Veronica su Bereedom ha partecipato ad una gara a tempo (altezza 1,30 m), alla quale hanno partecipato ben 26 concorrenti di 6 paesi, ottenendo un ragguardevole 9° posto, sempre con zero penalità ed un buonissimo tempo di 72,38 secondi. 

In chiusura di competizione, domenica 6 settembre, l’amazzone sammarinese ha preso parte ad una gara a fasi consecutive (altezza 1,30 m), classificandosi al 13° posto su un parterre che vedeva la partecipazione di 21 cavalieri ed amazzoni di 4 paesi: purtroppo un errore su un impegnativo ostacolo ha impedito all’amazzone sammarinese di piazzarsi nella parte alta della classifica. 

La FIS – Federazione Ippica Sammarinese – esprime la propria soddisfazione per i positivi risultati che Veronica Ercolani Volta ha ottenuto nelle competizioni a cui ha partecipato e per il grande impegno e determinazione che ha dimostrato. 

Ufficio Stampa FIS Federazione Ippica Sammarinese




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy