San Marino. Repubblica futura chiede lumi sulla riapertura delle scuole

San Marino. Repubblica futura chiede lumi sulla riapertura delle scuole

“Le scuole riapriranno? Con quali modalità? Ci saranno novità in merito ai trasporti?”.

Sono queste le domande poste dalle famiglie e dagli studenti, riportate in una nota da Repubblica futura, sull’organizzazione scolastica nella Repubblica di San Marino

Il partito di opposizione, a poche ore dalla Commissione consiliare permanente Affari Costituzionali e Istituzionali, teme fortemente che “ci si trovi nuovamente davanti a scelte già fatte, come ad esempio quella che, a fronte delle ripetute dichiarazioni del segretario di Stato all’Istruzione sul perdurare dell’apertura delle scuole in presenza, ha visto la Scuola Secondaria Superiore finire in didattica a distanza da un giorno all’altro”. 

Secondo Rf, il governo deve “chiarire se quelle che oggi il segretario Belluzzi porterà in Commissione sono posizioni condivise da tutto il governo e se, dopo le figure barbine del Capodanno, il nostro Paese abbia ancora, anche in campo scolastico, una autonomia decisionale in merito alla organizzazione della didattica”.

Leggi il testo integrale della nota stampa

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy