San Marino. Sorpreso con la marijuana in auto, denunciato

San Marino. Sorpreso con la marijuana in auto, denunciato

Aveva con sé svariati grammi di marijuana e ha violato il coprifuoco, denunciato a piede libero un sammarinese. 

È l’esito di una delle attività di controllo svolte dalla Guardia di Rocca, tra la serata del 2 gennaio scorso e la successiva notte, nella Repubblica di San Marino.

Non solo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria un cittadino sammarinese per misfatti in materia di sostanze stupefacenti ma sono stati sequestrati svariati grammi di marijuana, oltre ad alcune piantine della medesima specie. L’operazione della Guardia di Rocca rientra tra i compiti previsti dalla vigente normativa di contrasto all’epidemia Covid-19 e che ha visto altresì sanzionare la stessa persona, oltre a un’altra trasportata, per la violazione amministrativa del mancato rispetto del coprifuoco.

Una pattuglia della sezione di Dogana, sul territorio del Castello di Serravalle, ha notato movimenti sospetti nei pressi di un’auto ferma in un parcheggio. Rimasti appostati per un po’ di tempo, i militari ne hanno atteso la ripartenza per poi procedere al controllo. Le verifiche che ne sono seguite hanno permesso di accertare che il conducente era in uno stato di alterazione psicofisica per l’uso di marijuana e, a bordo dell’auto, lo stesso custodiva una piccola dose della medesima sostanza

Nel rispetto della legge, è stata inoltre eseguita la perquisizione nella residenza del sammarinese che ha portato alla luce un ulteriore quantitativo di marijuana, alcune piantine di canapa e oggetti adibiti al confezionamento e al consumo della sostanza. I reperti sono stati immediatamente posti a sequestro e l’Autorità giudiziaria ne ha provveduto oggi alla convalida. Sono in corso ulteriori approfondimenti.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy