San Marino. Repubblica Futura plaude al nuovo Decreto Lavoro e rilancia

San Marino. Repubblica Futura plaude al nuovo Decreto Lavoro e rilancia

Il Decreto sul lavoro discusso ieri in Consiglio tratta, nella sua prima parte, il tema del lavoro occasionale, introducendo indiscutibili miglioramenti alla disciplina esistente

muovendosi, peraltro, in linea con la prima proposta che era stata elaborata dalla competente Segreteria nella passata legislatura: un importante incremento della possibilità di utilizzo del lavoro occasionale (sia per i settori che già ne possono usufruire, sia per i settori che fino ad oggi non potevano farlo; sia in termini di ore massime usufruibili sia in termini di eliminazione di vincoli e blocchi) per dare maggiore flessibilità alle imprese, “compensata” però da un aumento del costo di questa forma di lavoro. Proposta che, all’epoca, aveva visto una fortissima contrarietà delle organizzazioni sindacali, che avevano anche minacciato un referendum abrogativo, mentre oggi sembra avere trovato condivisione. Bene così!

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy