San Marino. “Repulisti nella giustizia: la profezia di Gabriele Gatti si è avverata”

“Repulisti nella giustizia: la profezia di Gabriele Gatti si è avverata”

Così Marco Podeschi sul suo profilo facebook parla del repulisti in tribunale: “La profezia di Gabriele Gatti si è avverata.

Il Consiglio Giudiziario Plenario senza gran parte della componente togata, senza l’opposizione rivota e azzera quanto avvenuto negli ultimi tre anni “ripristinando la legalità”. Una frase da regime totalitario che dimentica cosa è avvenuto all’interno della magistratura.

Dimentica la disponibilità del prof. Guzzetta a ricoprire un ruolo così complesso dopo la prematura scomparsa del prof. Ferroni.

Dimentica vicende poco chiare come ad esempio la non conferma – mai confermata  del prof. Guidi Guidi.

La maggioranza se ne frega di tutto. “Pacta sunt servanda” e i patti fatti prima delle elezioni – alla base della costituzione di questa maggioranza devono essere rispettati.

In questo eseguire il “repulisti” del tribunale è il pilastro essenziale. “Tutto il resto è noia” – come direbbe Franco  Califano.

Al prof. Guzzetta stima e riconoscenza e a chi dice che non c’è rispetto per la Reggenza ricordo – giusto per memoria – la presenza di Guzzetta alla cerimonia di insediamento della Reggenza dopo anni di sparizione del magistrato dirigente del tribunale unico.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy