San Marino. Revocati gli arresti domiciliari a Stolfi. L’informazione di San Marino

San Marino. Revocati gli arresti domiciliari a Stolfi. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Col rinvio a giudizio venute meno esigenze cautelari. Revocati i domiciliari a Stolfi

Il decreto di scarcerazione per Fiorenzo Stolfi è arrivato ieri, con divieto di lasciare la Repubblica. Appare evidente che, con il rinvio a giudizio, siano venute meno le esigenze cautelari che erano alla base delle sua carcerazione preventiva. Le esigenze cautelari che motivavano la misura restrittiva a suo carico erano due: pericolo di reiterazione del reato e rischio di inquinamento delle prove. Per quanto riguarda la prima esigenza cautelare, evidentemente, questa è venuta meno, considerato il congelamento dei conti correnti e delle proprietà, mobiliari e immobiliari, che gli inquirenti ritengono frutto dei reati che gli vengono contestati.

Per quanto riguarda l’inquinamento delle prove, la revoca dei domiciliare ha fatto da preludio alla pubblicazione del processo con il rinvio a giudizio. Le prove, quindi, sono state acquisite e per questo è venuto meno il pericolo di inquinarle. Decadute le esigenze di custodia cautelare è stata revocata la misura restrittiva. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy