San Marino. Rf bacchetta il governo: “Scelte confuse ed evanescenti”

San Marino. Rf bacchetta il governo: “Scelte confuse ed evanescenti”

“Le posizioni del governo sullo stato dell’economia sono sempre più confuse ed evanescenti”.

A dirlo è Repubblica futura, sottolineando in una nota che l’emissione obbligazionaria deve essere “accompagnata da un progetto economico strutturato e credibile, supportato magari dal Fondo monetario internazionale”.

Sempre il partito di opposizione tira fuori che, a San Marino, “ci sono voci di fusione fra due banche, il progetto Npl ancora non decolla così come, nonostante il riferimento in Commissione Finanze e un nuovo management, il dossier Carisp è ancora fermo al palo, rappresentando una pesante zavorra per ogni progetto di bilancio per lo Stato”.

L’auspicio di Rf è che, “in vista della ormai prossima stesura del bilancio di previsione 2020, il governo scenda dalla torre e inizi a rendersi conto della realtà mettendo da parte le foto e gli annunci inutili” poiché “alle elezioni mancano ancora quattro anni e forse sarebbe il caso di iniziare a produrre qualche atto concreto nell’interesse di tutti”.

Leggi il testo integrale della nota

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy