San Marino. Riapre il Cinema Concordia

Riapre il Cinema Concordia di Borgo Maggiore con tre appuntamenti estivi assolutamente da non perdere.

Lo annunciano gli Istituti Culturali, spiegando in un comunicato che sabato 11 e mercoledì 15 luglio alle ore 21 si riparte con “Figli”, la commedia italiana di Mattia Torre con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, diretto da Giuseppe Bonito. Ben 3 candidature ai Nastri d’Argento per questo film tratto dal monologo recitato da Valerio Mastandrea e scritto da Mattia Torre “I figli ti invecchiano”. La sfida? Fare il secondo figlio nell’Italia della natalità zero e della precarietà come regola di vita.

Sabato 18 e mercoledì 22 luglio sarà la volta di “Jojo Rabbit”, film di Taika Waititi, con Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie r Scarlett Johansson. Le disavventure di un ragazzino di dieci anni convinto nazista nella Germania del 1945. Un film dove si ride, e molto, ma anche tenerissimo e insieme sorprendentemente duro con un bravissimo ragazzino protagonista.

Sabato 25 e mercoledì 29 luglio chiuderà la rassegna “Il diritto di opporsi”, un film di Destin Daniel Cretton, con Brie Larson, Jamie Foxx, Michael B. Jordan. Dopo la laurea ad Harvard un giovane avvocato di colore decide di difendere chi è stato condannato ingiustamente alla pena di morte. Il racconto di un’amicizia capace di cambiare, prima ancora che il corso delle cose, il cuore delle persone. Tratto da una storia vera, un film toccante, “civile, potente, glorioso” (movieplayer.it).

Si consiglia di acquistare i biglietti sul sito internet www.sanmarinocinema.sm. La sala è climatizzata e la distribuzione dei posti rispetterà le disposizioni precauzionali.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy