San Marino. Riforma fiscale: mancano gli strumenti di accertamento dei redditi. L’Informazione di San Marino

San Marino. Riforma fiscale: mancano gli strumenti di accertamento dei redditi. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Fisco, Nuova bozza di riforma dalla Csdl ancora pollice verso / Insoddisfacente rimodulazione aliquote, scarsi controlli e sanzioni per chi evade

“Anche nella nuova stesura del Governo inviata ieri, mancano del tutto gli strumenti di accertamento dei redditi chiesti dalla CSU, punto cruciale della riforma. Assolutamente non soddisfacente la rimodulazione della tassazione dei redditi da lavoro dipendente e da pensione”. Lo sostiene la Csdl che così, oggi alle 9, si presenterà a Palazzo Begni con il pollice verso all’incontro CSU-Governo sulla riforma tributaria. In più invita i cittadini a manifestare durante lo svolgimento dell’incontro.

“In Consiglio i diversi gruppi parlamentari non hanno avanzato nessuna iniziativa concreta a sostegno delle richieste della CSU – lamenta la Csdl – Il Governo, da parte sua, aveva fatto pervenire nei giorni scorsi un primo documento del tutto insufficiente, parziale e che non recepiva le richieste sindacali. Lo stesso incontro di lunedì con la delegazione dell’Esecutivo è stato del tutto insoddisfacente, fino a sfiorare più volte la rottura definitiva del confronto”. (…)

 

Leggi anche il comunicato della Csdl

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy