San Marino. Riforma tributaria, Csu: ‘ancora nessuna risposta alle richieste’

San Marino. Riforma tributaria, Csu: ‘ancora nessuna risposta alle richieste’

Nulla di fatto nell’incontro di oggi tra il Sindacato e la delegazione del Congresso di Stato sulla riforma fiscale.

L’Esecutivo non ha ancora fornito riposte concrete e soddisfacenti alle richieste della CSU, proseguendo nel suo atteggiamento dilatorio e sordo alla forte richiesta di equità e trasparenza avanzata dagli 8mila partecipanti alla grandissima manifestazione popolare del 24 settembre.

L’unica novità degna di nota nelle proposte dell’Esecutivo inviate ieri e illustrate oggi, è l’inserimento di una no tax area e una parziale rimodulazione della tassazione per i redditi dei lavoratori dipendenti e i pensionati, peraltro attraverso un calcolo particolarmente macchinoso. (…)

Anche nell’incontro di oggi la delegazione di Governo non ha formalizzato nuove proposte volte a recepire le richieste della CSU sull’accertamento dei redditi delle categorie autonome, altro punto assolutamente fondamentale e discriminante. La CSU ha ribadito la necessità di inserire tutti gli strumenti di accertamento necessari, presenti in ogni paese normale, come l’obbligo di scontrino e di fattura, l’utilizzo della Smac Card per la tracciabilità delle transazioni, l’istituzione di un corpo di polizia tributaria, ecc. (…)

Leggi il comunicato Csu

Leggi il comunicato Usl

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy