San Marino Rimini. Aeroporto in caduta libera: – 37,4%

San Marino Rimini. Aeroporto in caduta libera: – 37,4%

Ilaria Vesentini di IlSole24Ore: Emilia Romagna. La Cassa di Risparmio subentrerà a Provincia e Comune / A Carim il controllo di Rimini

È stato salvato due volte, quest’anno l’aeroporto di Rimini. Prima dal ministro Corrado Passera che a fine gennaio ha fatto rientrare in extremis il Fellini tra i 31 scali di interesse nazionale, assieme al Marconi di Bologna – sempre lungo la via Emilia, Parma e Forlì sono stati invece relegati a scali regionali – garantendogli così i contributi statali per i nuovi interventi infrastruttuali. Poi, il 23 luglio scorso, dal tribunale di Rimini, che ha ammesso la società di gestione Aeradria alla procedura di concordato in continuità, nonostante gli oltre 50 milioni di debiti accumulati e una prima domanda di concordato “in bianco” bocciata dal tribunale fallimentare il 17 maggio scorso.

Di fatto, però, il nume tutelare che sta garantendo la sopravvivenza dell’aeroporto di Rimini e San Marino – 240.655 passeggeri nei primi sei mesi del 2013, in calo del 37,4% su base annua (fonte Assaeroporti), cifra ben lontana dall’obiettivo del milione di utenti che si era dato il presidente Massimo Masini – è Carim, la Cassa di risparmio di Rimini … (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy