San Marino – Rimini contro l’alcool fra i giovanissimi

San Marino – Rimini contro l’alcool fra i giovanissimi

Prosegue la campagna contro la diffusione dell’alcool fra i giovanissimi che vede la sinergia fra autorità della Repubblica di San Marino e di Rimini.

Quella dello ‘sballo alcolico’ è una realtà che richiede la programmazione di interventi per prevenire e per diffondere comportamenti e stili di vita corretti, per promuovere comportamenti consapevoli e responsabili nei confronti dell’alcool e informare sui rischi dell’eccesso.
In questo ambito si inserisce la campagna del Congresso di Stato di San Marino, volta a dissuadere i giovani dall’abuso di alcol, che si svilupperà in più fasi.
Una serie di strumenti di comunicazione sono stati ideati per raggiungere i giovani nei luoghi che li radunano; semplici gadget che vogliono invitare a una riflessione critica poco prima di mettersi al volante.
Nei locali distribuzione massiccia di test etilometrici usa e getta, sottobicchieri didattici in versione cruciverba, volantini pubblicitari dal formato insolito, ma anche messaggi spot alla radio e in TV

Vedi comunicato Segreteria Istruzione

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy