San Marino. Rimossi i tre ordigni bellici rinvenuti a Fiorentino. L’Informazione di San Marino

San Marino. Rimossi i tre ordigni bellici rinvenuti a Fiorentino. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: La situazione, considerato il luogo l’innesco delle bombe, era preoccupante / Ordigno bellico / Pericolo scampato

Si sono concluse nel primo pomeriggio di ieri, attorno alle 13, le operazioni di rimozione degli ordigni bellici, le tre bombe di aereo, rinvenute durante i lavori stradali in Via del Passetto.

La gendarmeria è stata coadiuvata dal determinante apporto dei tecnici intervenuti grazie alla Prefettura di Rimini Area 5. Protezione civile, soccorso pubblico e difesa civile, hanno messo a disposizione il loro personale tecnico ed hanno coadiuvato al gendarmeria per la bonifica ella strada.

“Da una prima valutazione la situazione era molto problematica”, ha riferito il capo della protezione civile sammarinese, Fabio Berardi. Si trattava, infatti di un ordigno vero e proprio costituito da tre bombe di aereo circondate e foderate da candelotti di dinamite con innesco e miccia. Ordigni deteriorati, ma comunque pericolosi. Gli artificieri hanno così valutato la situazione e su sono messi a lavorare.

Le bombe sono state così rimosse e tutto è stato risolto. (…)

 


Immagine di repertorio

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy