San Marino. Rinnovato il protocollo d’intesa Segreteria di Stato Industria e ASLEM

San Marino. Rinnovato il protocollo d’intesa Segreteria di Stato Industria e ASLEM

E’ stato rinnovato questa mattina il protocollo d’intesa tra la Segreteria di Stato all’Industria e l’Associazione sammarinese per la lotta contro le leucemie e le emopatie maligne (ASLEM).

Ne dà notizia la stessa Segreteria, precisando che a firmare il protocollo sono stati il Segretario di Stato Fabio Righi e la presidente ASLEM Patrizia Cavalli.

Gli ambiti del protocollo d’intesa sono l’educazione alla salute e al benessere e più in generale all’educazione civica, allo scopo di generare nei partecipanti una capacità di cittadinanza sociale e responsabile che solleciti la partecipazione alla vita sociale e alla solidarietà a livello locale, nazionale ed europeo; la sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo e di cellule staminali emopatiche e l’informazione e la formazione sulle problematiche connesse. Le iniziative finalizzate alla promozione della cultura del dono, di informazione formazione saranno rivolte prevalentemente al personale dirigenziale e alle maestranze degli operatori economici.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy