San Marino. Rinvio a giudizio per l’ex ambasciatore in Polonia. L’informazione di San Marino

San Marino. Rinvio a giudizio per l’ex ambasciatore in Polonia. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: A giudizio ad Atene l’ex ambasciatore di San Marino in Polonia, e facoltoso armatore greco, Victor Restis

A giudizio 35 persone che dovranno affrontare ad Atene un processo in relazione alla concessione di centinaia di prestiti non garantiti dalla ormai defunta Hellenic Postbank. Un consiglio dei giudici della corte d’appello di Atene lo ha deciso martedì scorso. Tra i rinviati a giudizio anche un nome noto a San Marino quello di Victor Restis, ex ambasciatore di San Marino in Polonia, e che compare anche tra le carte della tangentopoli sammarinese-conto Mazzini. (…)

Secondo il pubblico che ha chiesto di procedere nei confronti dei 35 imputati, mezzo miliardo di euro è stato rilasciato in prestiti sospetti dalla banca tra il 2007 e il 2012. I finanziamenti sono stati emessi senza garanzie e con condizioni favorevoli a più aziende, anche quelle sovraindebitate, con gran parte del denaro finire nel conti bancari personali di alcuni dei proprietari di imprese che hanno beneficiato.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy