San Marino. Riorganizzazione tribunale: migliorare amministrazione della giustizia. L’Informazione di San Marino

San Marino. Riorganizzazione tribunale: migliorare amministrazione della giustizia. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Smembramento di fascicoli ha compromesso visione di insieme in casi rilevanti / Tribunale, la riorganizzazione pare piu’ un terremoto

“La Commissione Consiliare per gli Affari di Giustizia si è riunita oggi per l’esame degli esiti della verifica interna al Tribunale relativa ai carichi di lavoro dei Magistrati e per compiere l’audizione del Magistrato Dirigente su tale verifica e sulla relazione sullo stato della giustizia anno 2012″. (…)

Di certo, però, si sa che la relazione sullo stato della giustizia è pesante. Ma soprattutto è pesante il documento redatto dal gruppo composto dal Dirigente e dai Giudici di appello e di terza istanza. (…)

Una situazione, questa, che sotto la voce “riorganizzazione del tribunale” per “favorire provvedimenti per migliorare l’amministrazione della giustizia”, vedrà con tutta probabilità una vera e propria rivoluzione a palazzo di giustizia con tanto di modifiche di competenze, lavoro coordinato in pool, ma non si escludono neppure trasferimenti ad altri incarichi, anche esterni al palazzo di giustizia.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy