Riparte la stagione del Faetano Calcio. Mister Girolomoni: “Anche quest’anno lavoreremo con umiltà, grinta e determinazione”

Nella splendida cornice della piazza della Porta Vecchia di Faetano sono stati presentati lunedì 1° agosto la rosa e lo staff della Società Calcio Faetano per questa stagione.

A fare gli onori di casa è stato il presidente Fabio Gasperoni che, dopo aver presentato tutti i dirigenti ai nuovi arrivati, ha spronato tecnici e giocatori ad impegnarsi al massimo per ripetere lo straordinario percorso dell’anno scorso, quando, con una rosa completamente rinnovata e un nuovo staff tecnico, il Faetano ha terminato al sesto posto nella regular season. “Abbiamo dimostrato – ha detto – che con tanto lavoro ed una guida tecnica come quella che abbiamo, è possibile giocarsela con tutte le squadre. Ringrazio tutti i giocatori che hanno dato il proprio contributo e che quest’anno hanno scelto altre strade. Allo stesso tempo do il più caloroso benvenuto ai nuovi arrivati”.

Il Direttore sportivo Raffaele Barretta, assente alla serata per motivi di lavoro, e Pietro Tamai, responsabile dell’area tecnica, sono stati coloro che materialmente hanno individuato gli innesti per la nuova rosa. “Abbiamo puntato sui giovani – ha detto Tamai – scegliendo ragazzi volenterosi e secondo noi con talento”. Tra questi anche quattro giovani provenienti dall’Academy della Federazione.

A prendere la parola è stato poi il mister Danilo Girolomoni, affiancato da tutto il proprio staff. “L’anno scorso abbiamo fatto un buon lavoro – ha detto – e devo dire abbiamo creato un gran bel gruppo. Molti se ne sono andati ma non cambia il nostro modo di lavorare con umiltà, grinta e determinazione, proponendo un calcio offensivo che va alla ricerca dell’estetica in modo tale da far divertire coloro che, con passione, ci seguono e sostengono”.

Prima della presentazione dei nuovi arrivati sono saliti sul palco le due bandiere della squadra: il capitano Alex Della Valle e il vice Mattia Giardi. Entrambi hanno sottolineato come Faetano sia ormai famosa come società per avere uno splendido clima all’interno dello spogliatoio. “È la nostra arma in più. A tutti i nuovi arrivati cerchiamo di far capire la mentalità che abbiamo per mettere tutti a proprio agio”.

Dal punto di vista sportivo la squadra ha già iniziato mercoledì 3 agosto il periodo di preparazione, guidata dal preparatore atletico Rodrigo Baldelli, e nelle prossime settimane affronterà una serie di amichevoli: il 10, 13, 14, 24 e 27 agosto con il Trofeo Guido Della Valle.

Questa la rosa del giocatori:

Aziz Soumah Difensore
Domenico Barretta Difensore
Alessio Bertuccini Esterno
Nicolò Borioni Centrocampista
Ignacio Fabian Carabajal Baldovino Difensore
Giacomo Casali Centrocampista
Luciano Composto Centrocampista
Alex Della Valle (Cap) Centrocampista
Ciro Eboli Esterno
Assane Fall Centrocampista
Gianluca Ferrario Attaccante
Tommaso Gatti Attaccante
Mattia Giardi Centrocampista
Arneld Kalemi Centrocampista
Michele Magnani Portiere
Mema Marseljan Attaccante
Cristiano Paci Centrocampista
Alberto Persici Centrocampista
Riccardo Porcellini Portiere
Alessandro Pini Esterno
Alessandro Renzi Centrocampista
Luca Terenzi Centrocampista
Luca Tomassoni Difensore

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy