San Marino. Romeo Morri fonda l’Araba Fenice: ‘Titano, situazione tragica’. Monica Raschi, Il Resto del Carlino

San Marino. Romeo Morri fonda l’Araba Fenice: ‘Titano, situazione tragica’. Monica Raschi, Il Resto del Carlino

Monica Raschi – Il Resto del Carlino: PERSONAGGI / FONDA UN’ASSOCIAZIONE E DIBATTE SU TWITTER / Romeo Morri ‘risorge’ come l’Araba fenice / Il politico: “Il Paese è a pezzi: bisogna fare qualcosa” 

SAN MARINO. Romeo Morri torna ad animare la scena sammarinese e risorge dalle sue ‘ceneri’ come l’Araba fenice. E’ questo, infatti, il nome dell’associazione socio-culturale che da oggi cercherà di avviare una serie di riflessioni sulla situazione di San Marino e che sarà possibile seguire su Twitter.

Da un anno praticamente non si sentiva la sua voce…

«E’ vero. Da quando con il collega Augusto Casali abbiamo deciso di lasciare l’incarico di governo sono tornato a fare il mio lavoro di farmacista all’ottavo livello. Lo sottolineo perché nessuno pensi che ho avuto qualche incarico d’oro».

(…)

Lei è un politico di vecchio corso: come vede la situazione di San Marino?

«Così tragica non l’ho mai vista, in tutta la mia vita. Da un anno il silenzio è quasi assoluto, ci sono una quantità di situazioni la cui gravità o viene taciuta o viene annacquata. Attraverso l’Araba fenice vorrei fare questo: accendere un dibattito, una riflessione che serva a far risorgere questo Paese».


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy