San Marino. Sabato 14 dicembre incontro alla sala Montelupo di Domagnano con l’Associazione Sammarinese Dislessia

San Marino. Sabato 14 dicembre incontro alla sala Montelupo di Domagnano con l’Associazione Sammarinese Dislessia

L’Associazione Sammarinese Dislessia organizza sabato 14 dicembre 2013 alle ore 17:00 a Domagnano nella sala del Castello “Montelupo” l’incontro Tu be or not tu bi dis is de problem sul tema delle nuove modalità di insegnamento della lingua inglese con particolare attenzione anche per gli studenti dislessici.

Sono stati invitati la Professoressa Antonella Finotti e il Dott. Riccardo Venturini estensori di un articolo sull’argomento per la rivista Dislessia e conoscitori della materia.
L’Associazione ha considerato che quando l’apprendimento della lingua inglese incontra dei bambini e dei ragazzi che hanno propri stili di funzionamento e tra questi anche coloro che hanno Disturbi Specifici di Apprendimento per questi ultimi sarebbe ottimale rendere lo stesso più accessibile e alla loro portata.
L’invito a partecipare è rivolto agli studenti, alle famiglie, agli insegnanti, agli specialisti e a tutti coloro che desiderano conoscere strategie e prassi alternative per rendere la lingua inglese a scuola di interesse e di facile comprensione per ognuno.

Associazione Sammarinese Dislessia

[Comunicato Stampa]


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy