San Marino. Salvini:” Mi piacerebbe un accordo tra i nostri due Governi”

San Marino. Salvini:” Mi piacerebbe un accordo tra i nostri due Governi”

È iniziato l’incontro tra Matteo Salvini e la delegazione del governo di San Marino.

Ad annunciarlo, con un post su Fb, il Segretario di Stato Teodoro Lonferini. “Al centro del colloquio, il piano vaccinale. La delegazione di San Marino è composta dal Segretario Teodoro Lonfernini e i Consiglieri di maggioranza Marco Nicolini, Gaetano Troina e Denise Bronzetti.

“Se l’Ue avesse fatto quello promesso non saremmo in questa situazione. Se San Marino finisce la vaccinazione ad aprile vuol dire che ha lavorato bene e noi dovremmo farlo meglio”. “Mi piacerebbe ci fosse un accordo tra i nostri due governi, una collaborazione nel nome della salute e del lavoro. Da maggio anche economicamente, a San Marino cambia il mondo. Sto cercando di allacciare rapporti anche con Israele e India. Bisogna fare in fretta. A chi mi chiede, anche con vaccino russo? Io rispondo basta che funzioni”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, dopo aver incontrato la delegazione di San Marino.

Anche la Repubblica ha dedicato un approfondimento all’incontro. “Il leader della Lega, che nei giorni scorsi aveva avuto un colloquio telefonico col ministro della Sanità di San Marino Roberto Ciavatta, ha incontrato oggi a Roma il ministro del Lavoro di monte Titano Todoforo Lonfernini e una delegazione di rappresentanti di San Marino. Salvini da giorni insiste perché anche il governo italiano acquisti il vaccino russo, nonostante non sia stato ancora approvato da Ema, l’ente regolatorio europeo al quale il farmaco non avrebbe ancora nemmeno fatto richiesta per l’approvazione. Ampio spazio al faccia a faccia anche su Il Tempo, che pubblica un video del vertice. 

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy