San Marino. Sante Canducci, il cordoglio della Csu

San Marino. Sante Canducci, il cordoglio della Csu

“Appresa la notizia della scomparsa di Sante Canducci, i segretari della Centrale Sindacale Unitaria, Giuliano Tamagnini (CSdL) e Gianluca Montanari(CDLS), hanno inviato questa mattina messaggi e telegrammi di cordoglio alla famiglia e al PDCS”.

E’ quanto si legge in un comunicato stampa. “Entrambi i segretari delle confederazioni sindacali si sono soffermanti sul “traguardo storico” e “antica bandiera CSU” della Legge sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro che Sante Canducci, nelle vesti di Segretario di Stato alla Sanità, raggiunse a fine anni 90.

 “Ricordiamo in particolare – scrive Tamagnini nel telegramma inviato al PDCS – di aver realizzato, grazie a un confronto particolarmente proficuo e costruttivo con il sindacato, la legge sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, attualmente ancora in vigore, che ha rappresentato un significativo e importante passo avanti sul piano della tutela della salute dei lavoratori”.

 Ricordo Sante, si legge nella lettera che Montanari ha scritto alla famiglia, “come dirigente della CDLS impegnato nelle lotte sindacali per il consolidamento della sanità pubblica e del sistema pensionistico e come artefice, in qualità di Segretrario di Stato alla Sanità, dell’accordo che ha portato all’approvazione della Legge 31/98, un vero e proprio baluardo legislativo per la prevenzione degli infortuni sul lavoro”.

 Per i segretari della CSU l’impegno di Canducci nel sindacato e nelle Istituzioni, unito alla sua indubbia professionalità di medico, hanno contribuito a migliorare la legislazione sociale e la vita dei lavoratori sammarinesi”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy