San Marino. ‘Scilipoti’ cercansi

San Marino. ‘Scilipoti’ cercansi

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino titola: Fermenti politici, spunta  l’ipotesi ‘salto della quaglia’ / Incontri per portare qualche consigliere  dall’opposizione nelle file del Patto 

Il quadro politico sammarinese risulta  complesso, ma soprattutto i movimenti  sono parecchi, ufficiali e non. In particolare  se c’è chi si confronta ufficialmente  con il  Patto nell’ambito della costituente  socialista, c’è anche chi ha avuto incontri  a livello personale nei quali si è parlato di  un eventuale appoggio alla maggioranza  o, addirittura, di un “salto della quaglia”. 

Dal Patto, si sta lavorando per via diretta e in  maniera palese per portare, attraverso il  progetto della costituente socialista, il Psd  ad appoggiare i progetti di maggioranza.  Allo stesso tempo, però, si sta lavorando  ai fianchi intrattenendo confronti personali,  in maniera più riservata, con alcuni  consiglieri di opposizione. In particolare  vengono corteggiati alcuni esponenti del  Psrs. 

Dalle ipotesi che circolano nel mondo politico alcune trattative sarebbero già  ad uno stato avanzato. Se questa operazione  alla “Scilipoti sammarinese” andrà in  porto, la maggioranza potrebbe acquistare  due o tre voti e addirittura si renderebbe  non più essenziale il rapporto con il Psd.   

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy