San Marino, scivolone del Governo

San Marino, scivolone del Governo

Partito dei Socialisti e dei Democratici (coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale): scivolone del governo della Repubblica di San Marino su un articolo della legge finanziaria.
L’articolo non è stato approvato in quanto i voti sono stati pari: 28 contro 28.
Prima battuta d’arresto per il governo che è scivolato sulla votazione dell’articolo 43 della legge di bilancio. Si tratta di una norma che prevedeva il finanziamento per un importo di 300.000 euro a favore della promozione del sistema economico attraverso forme di comunicazione sopranazionale anche tramite agenzie internazionali.

Si è trattato di un articolo che il PSD ha criticato per l’esiguità delle risorse messe a disposizione in quanto l’immagine di San Marino all’estero per essere qualificata ha bisogno di ben altre risorse, risorse che necessitano anche dell’apporto dell’Università degli Studi.

Evidentemente le critiche del PSD e dell’intera Opposizione hanno fatto presa anche nelle file della maggioranza, tant’è che è arrivata la bocciatura della proposta del Governo. [c. s.]

Vedi anche resoconto Agenzia Dire

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy